Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è martedì 16 ottobre 2018
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Tu sei qui: Home
Il Sindaco

Il Sindaco del Comune di Poggiomarino è il dott. PANTALEONE ANNUNZIATA, eletto a seguito delle consultazioni amministrative del 15-16 maggio 2011, in particolare al turno di ballottaggio del 29-30 maggio 2011.

Ricandidato alle amministrative del 5 giugno 2016 raggiunge il turno di ballottaggio del 19 giugno 2016 confermandosi Sindaco del Comune di Poggiomarino per il secondo mandato consecutivo.


 
Settore I: Affari Generale ed Istituzionali - Apertura pomeridiana per il supporto alla compilazione
immagineData pubblicazione: 16/10/2018

Settore proponente: Settore I: Affari Generale ed Istituzionale

Oggetto: Apertura pomeridiana per il supporto alle famiglie alla compilazione del censimento della popolazione


Si avvisa che l’ufficio comunale di censimento sito in via XXV Aprile è aperto il mercoledì e il venerdì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00 a decorrere dal 17 ottobre 2018. L’ufficio è a disposizione delle famiglie estratte dall’ISTAT per la rilevazione 2018 per garantire un adeguato supporto nella compilazione del questionario. Si ricorda che il censimento della popolazione 2018 non riguarda tutta la popolazione ma solo un campione di famiglie estratte dall’ISTAT.

Per ogni utile informazione è possibile consultare il sito www.istat.it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitanti oppure a mezzo mail censimentipermanenti.popolazioneareale@istat.it oppure gli uffici comunali (UCC - Ufficio Comunale di Censimento) reperibile al n. 0818658202 - 0818658216
Grazie per la collaborazione.

Il Responsabile del Settore I
Dott.ssa Rosa FINALDI

Leggi tutto...
 
Settore I: Affari Generale ed Istituzionali - Avvio del Censimento Popolazione ed abitazioni 2018
immagineData pubblicazione: 04/10/2018

Settore proponente: Settore I: Affari Generale ed Istituzionale

Oggetto: Avvio Censimento della Popolazione e delle Abitazioni.


Si avvisa che a partire dal 1 ottobre 2018 inizia il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
E' la prima volta che l'ISTAT effettua il Censimento con cadenza annuale e non decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non tutte le famiglie.
La rilevazione sarà effettuata dal 10 ottobre al 23 novembre 2018

Di seguito si riporta l'avviso inegtale ed un video sulle modalità di svolgimento, ricordando che il censimento è un obbligo di legge, pertanto si chiede la collaborazione di tutte le famiglie per la buona riuscita della rilevazione, nell'interesse proprio e delle collettività.

Per ogni utile informazione è possibile consultare il sito www.istat.it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitanti oppure a mezzo mail censimentipermanenti.popolazioneareale@istat.it oppure gli uffici comunali (UCC - Ufficio Comunale di Censimento) reperibile al n. 0818658202 - 0818658216
Grazie per la collaborazione.

Il Responsabile del Settore I
Dott.ssa Rosa FINALDI

Leggi tutto...
 
Settore I - Avviso pubblico per l'aggiornamento dell'elenco di professionisti medici per il conferi
immagineData pubblicazione: 02/10/2018

Data scadenza: 31/10/2018 ore 12.00

Settore proponente: Settore I: Affari Generali ed Istituzionali

Oggetto: Avviso pubblico per l'aggiornamento dell'elenco di professionisti medici per il conferimento di incarichi di consulenti tecnici di parte a tutela degli interessi del Comune di Poggiomarino nelle attività giudiziali.

Il Comune di Poggiomarino intende procedere all'aggiornamento dell'elenco di professionisti medici cui ricorrere per il conferimento di incarichi di consulenti medici di parte a tutela degli interessi dell’Ente nei giudizi pendenti dinanzi alle Autorità Giudiziarie. L’incarico ha per oggetto l’assistenza dell’Ente in sede giurisdizionale nel corso delle operazioni peritali nonché la redazione di una consulenza di natura medico-legale per l’accertamento della natura delle lesioni personali e la quantificazione degli eventuali danni nonché nella redazione delle controdeduzioni alle bozze dei CTU. La domanda deve pervenire a mezzo posta raccomandata A.R. oppure a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.poggiomarino.na.it, o consegnata a mano presso l’Ufficio del Protocollo del Comune di Poggiomarino, ubicato in Piazza De Marinis, n. 2, entro e non oltre le ore 12.00 del 31/10/2018.
I professionisti già iscritti non necessitano di inviare una nuova istanza di iscrizione, salvo per comunicare variozioni legate al domicilio legale o alle attività professioniali

Il Responsabile del Settore AA.GG ed Istituzionali
dott.ssa Rosa FINALDI
Leggi tutto...
 
Settore VI: Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola second.
immagineData pubblicazione: 02/10/2018

Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali - Culturali - Ricreativi

Scadenza: 31/10/2018

Oggetto: Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado anno scolastico 2018/2019. (Buoni libro)

Visto il Decreto Dirigenziale della Regione Campania UOD n. 51 del 04/07/2018, con il quale è stato approvato il Piano di riparto tra i Comuni, del fondo statale per la fornitura gratuita totale e/o parziale per l’A.S. 2018/2019.
Vista la delibera di Giunta Regionale n. 425/2018 con la quale è stato approvato lo schema di convenzione con l’A.N.C.I., A.L.I. e S.I.L.;
SI AVVISA LA CITTADINANZA Che
l'Amministrazione Comunale, per l'erogazione dei libri di testo per l’A.S. 2018/2019, ha approvato la formula della CEDOLA LIBRARIA, che verrà rilasciata agli alunni risultanti beneficiari del sussidio per l'anno scolastico 2018/2019. La stessa potrà essere esibita nelle librerie accreditate presso il Comune di Poggiomarino, per l'ottenimento dei libri di testo e/o contenuti didattici alternativi, scelti dalla scuola frequentata dallo studente.
L’elenco delle librerie accreditate sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Poggiomarino.
DESTINATARI Alunni frequentanti le scuole secondarie di I (Scuola Media) e II grado (Istituti Superiori).
REQUISITI Famiglie con Attestazione ISEE per l’anno 2018 rientrante nelle seguenti due fasce di reddito:
• FASCIA 1: da 0,00 a 10.633,00 euro
• FASCIA 2: da 10.633,00 a 13.300,00 euro
Si precisa che le risorse disponibili assegnate al Comune sono destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella FASCIA 1.
In caso di insufficienza di fondi anche per le istanze afferenti alla citata fascia, si provvederà ad assicurare, in misura percentuale, il sussidio, garantendo, proporzionalmente, tassi di copertura maggiore in ordine all’ISEE. In caso di copertura finanziaria di tutte le istanze rientranti nella I fascia e di ulteriori disponibilità, si procederà, in ordine all’ISEE presentato, a soddisfare le istanze rientranti nella FASCIA 2, cosi come da graduatoria che sarà approvata.
Il Modulo (allegato A) per richiedere il beneficio deve essere presentato presso la scuola frequentata dall’alunno, entro il 31/10/2018 da parte del genitore o del soggetto che rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne, qualunque sia la sua residenza.
La domanda, munita dell'attestazione di frequenza per l’A. S. 2018/19, deve essere corredata dalla seguente documentazione:
• certificazione ISEE anno 2018;
• fotocopia del documento di identità del richiedente, in corso di validità;
• in caso di valore ISEE pari a zero, pena l'esclusione dal beneficio, è necessario allegare Attestazione, firmata dal soggetto che fornisce il sostegno al nucleo familiare.
Le richieste incomplete e/o il cui valore ISEE sia superiore a 13.300,00 euro, saranno escluse. L'Ufficio Servizi Sociali effettuerà controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese (art. 71 del DPR 445/2001. Il modulo di richiesta, scaricabile anche dal sito istituzionale del Comune di Poggiomarino, sarà distribuito dalle scuole del territorio e presentato alla scuola frequentata. Le domande pervenute oltre la data di scadenza o incomplete, non saranno prese in considerazione. L'Ufficio della Pubblica Istruzione provvederà ad effettuare l'istruttoria per la formulazione della relativa graduatoria. In riferimento alla normativa in materia di Privacy si avvisa che i dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità istituzionali e per casi previsti dalle norme generali e speciali. L’Assessore alla Pubblica Istruzione Il Sindaco

Il Sindaco: dott. Pantaleone ANNUNZIATA
L'Assessore alla PI: Alfredo CONTE
Leggi tutto...
 
Consiglio Comunale del 28 settembre 2018
La cinquantanovesima del Consiglio Comunale video-ripreso e pubblicato sul web svoltasi nella sala consiliare il 28 settembre 2018, e pubblicato il 2 ottobre 2018.
Leggi tutto...
 
Settore III - Avviso esplorativo per concessione della geatione dello stadio comunale Europa
immagineData pubblicazione: 28/09/2018

Data scadenza: 15/10/2018

Settore proponente: Settore III: LL.PP. - Attività Manutentive

Oggetto: Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione della gestione dello stadio comunale Europa. CPV 92610000-0

Si riporta di seguito l'avviso esplorativo per la concessione della gestione del lo stadio comunale Europa e relativo allegato. Il termine ultimo è fissato per le ore 13:00 del 15/10/2018

Poggiomarino, 28/09/2018

Il Responsabile del Settore III
Ing. Aniello Annunziata
Leggi tutto...
 
Amministrazione Comunale - Convocazione Consiglio Comunale
Data pubblicazione: 21/09/2018

Settore proponente: Amministrazione Comunale

Oggetto: Convocazione Consiglio Comunale


Leggi tutto...
 
Settore IV - Diritti di istruttoria settore Urbanistica
immagineData pubblicazione: 18/09/2018

Data scadenza:

Settore proponente: Settore IV: Sviluppo Urbanistico ed Economico del Ter.rio

Oggetto: Diritti di istruttoria settore Urbanistica

Si informa che l'Amministrazione Comunale con delibera di GM n. 102 del 13/09/2018 ha approvato i diritti di istruttoria per le pratiche dell'ufficio urbanistica.
A decorrere dal 1 ottobre 2018 dovranno essere versati sul ccp n. 20856803 intestato al Comune di Poggiomarino - Servizio di Tesoreria , indicando come causale "diritti di istruttoria pratiche edilizie". La tipologia di pratiche edilizie per le quali si chiede il diritto di istruttoria sono:
  • CERTIFICATI PARAMETRI ALLOGGIATIVI € 20,00
  • COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA (C.I.L.A.) € 20,00
  • SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA’ (S.C.I.A.) € 30,00
  • SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA’ (S.C.A.) € 30,00
  • PERMESSI DI COSTRUIRE (PD.C.) € 50,00
Il Responsabile del Settore IV
ing. Rino PAGANO
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 19 di 1716

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 81325546

Traduci questa pagina

WebMail

Chi e' online

Abbiamo 4 visitatori online
Sito Istituzionale del Comune di Poggiomarino - A cura e direzione dell'Ufficio C.E.D. con il supporto tecnico dell'Alphasoft.
Portale costantemente aggiornato diversamente da altri siti presenti in rete la cui frequenza di aggiornamento non è nota.
link




Ossari

Calcolo IMU

Calcolo TASI

Sito Longola

PEC - Posta Elettronica Certificata



Fattura Elettronica



Logo Bussola Trasparenza

Premio Perla PA

Trasparenza Valutazione e Merito

Amministrazione Aperta

Rubrica

Albo Pretorio

Indice Pa

SUAP

Isola Ecologica

immagine

Interoperabilità PA

Poggiomarino WiFi



Autorizzazione Paesaggistica