Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Portale Istituzionale - Comune di Poggiomarino (Na)

Oggi è domenica 30 giugno 2024
accessible.gif Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size
Tu sei qui: Home arrow Vivi il Comune arrow Avvisi e Manifesti arrow Avvisi e Manifesti anno 2023
Amministrazione Comunale: X tappa del 107° Giro d’ Italia del 14/05/2024 - Provvedimenti PDF Stampa E-mail
immagineData pubblicazione: 10/05/2024

Data scadenza: 14/05/2024

Settore proponente: Amministrazione Comunale

Oggetto: Amministrazione Comunale: X tappa del 107° Giro d’ Italia del 14/05/2024 - Provvedimenti


l giorno 14 Maggio 2024 transiterà nel territorio del Comune di Poggiomarino la carovana della X tappa del 107° Giro d’ Italia con partenza da Pompei alle ore 13,05 ed arrivo previsto a Cusano Mutri alle ore 17.27.
Le strade comunali interessate sono:
• Via Passanti Flocco
• Viale Manzoni
• Via Roma
• Via G. Iervolino - tratto compreso fra l’intersezione con via Roma e via Tortorelle
• Via Tortorelle
• Via XXIV Maggio - tratto compreso fra l’intersezione con via Ceraso e la S.P. 267 “Pataffio”
• S.P. 267 “Pataffio” – pur ricadente nel territorio del comune di Poggiomarino è di proprietà e competenza della Città Metropolitana di Napoli

E’ stata disposta l’ordinanza 124 del 09/05/2024 di chiusura totale del transito veicolare sulle strade interessate e la previsione del divieto di sosta ed attraversamento pedonale sull’intero tracciato di gara a partire da due ore e 30 minuti prima del passaggio della gara considerando la media più veloce riportata sulla crono-tabella fino al passaggio dell’automezzo “Fine Gara Ciclistica”.

Pertanto sono previste le seguenti disposizioni:
a) dalle ore 20,00 del giorno 13 maggio 2024 e fino alle ore 14:00 del giorno 14 maggio 2024 e, comunque fino alla cessazione delle esigenze connesse alla gara, l’istituzione del DIVIETO DI SOSTA con rimozione coatta - ambo i lati;
b) dalle ore 11,00 alle ore 13,30 del 14 Maggio 2024 e comunque fino a cessate esigenze, il DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE e PEDONALE (fatta eccezione per i marciapiedi rialzati e negli spazi appositamente delimitati e protetti da transenne o altro presidio di sicurezza):
c) Il divieto di immissione dai passi carrabili e dalle aree e strade con esse confinanti.
d) Il divieto di ATTRAVERSARE anche a piedi le strade interessate dal circuito di gara e la sospensione di tutti gli attraversamenti pedonali presenti nel circuito.
e) la temporanea sospensione di tutti i dispositivi e le ordinanze che risultino in contrasto con la presente.

Durante il periodo di sospensione della circolazione, i veicoli accreditati (con contrassegno) non facenti parte del convoglio di gara (in particolare i veicoli di servizio delle squadre e dell’organizzazione), potranno circolare sul percorso di gara fino all’approssimarsi del veicolo “INIZIO GARA CICLISTICA”.

A nessun veicolo (accreditato e non, inclusi i mezzi delle FF.OO. non in emergenza), è consentito procedere nel senso opposto a quello della gara.

In caso di intervento urgente, i mezzi di soccorso esterni alla corsa potranno percorrere il percorso di gara previo coordinamento col comandante della scorta della Polizia Stradale, per garantire altresì la sicurezza dei corridori e di tutto il convoglio al seguito.

Per i veicoli in soccorso di emergenza è fatto OBBLIGO comunicare l’emergenza in atto al locale Comando di Polizia Municipale tel. 081.8658333, al fine di riceverne indicazioni in ordine ai percorsi di emergenza consentiti ed essere scortati dai servizi d’ordine della Polizia di Stato;

Per tutta la validità del presente provvedimento, i residenti e possessori di permesso di sosta/ticket senza custodia interessati dai divieti temporanei istituiti in occasione della competizione, sono autorizzati a sostare in tutte le aree adiacenti (sempre in conformità della vigente segnaletica verticale ed orizzontale) non direttamente interessate dal circuito di gara. Resta confermato il divieto assoluto di movimentare i veicoli dalle aree di sosta adiacenti e prossime al circuito di gara dalle ore 11:00 alle ore 13:30 del 14 Maggio 2024 e comunque fino a cessata esigenza.

Segue testo dell'ordinanza

Il Sindaco
avv. Maurizio FALANGA
L'Assessore agli Eventi
Luisa SPERANZA
L'Assessore allo Sport
Maria CARILLO
L'Amministrazione Falanga
Dettaglio: Seguono gli allegati.

Allegati:
File data pubblicazione descrizione
immagine 10/05/2024
Ordinanza 124 del 09/05/2024 (~ 359 Kbyte)
immagine 10/05/2024 Avviso Tappa giro d'Italia (~ 116 Kbyte)


Ultimo aggiornamento ( venerdì 10 maggio 2024 )
 
< Prec.   Pros. >

Versioni accessibili

Area riservata






Statistiche

Visitatori: 310379923

WebMail